Cagliari, Italia, 8 aprile 2016 – WeAgentz (www.weagentz.com) si classifica seconda alla I° edizione della Startup Battle organizzata da ClHub, assicurandosi un periodo di incubazione ed accelerazione di 4 mesi.


Nella Sala Conferenze Planetario dell’Unione Sarda, in Piazza Unione Sarda a Cagliari, si è svolta la giornata di Startup Battle organizzata dal venture incubator sardo ClHub, competizione alla quale le 10 startup che hanno superato le pre-selezioni si sono date battaglia a suon di pitch. In palio per il vincitore un capitale di € 10.000 più di un processo di incubazione e/o accelerazione presso l’incubatore, per il secondo classificato un grant del valore di € 5.000 che si concretizza interamente in un periodo di incubazione per lo sviluppo dell’idea di business durante i successivi 4 mesi presso ClHub.

Ad assicurarsi il primo premio è stata la startup green Veranu con il progetto “Smart Energy Floor” (SEF), un pavimento che genera energia elettrica pulita semplicemente camminandoci sopra. Alla finalissima a due ha avuto la possibilità di accedere anche la startup immobiliare WeAgentz, rappresentata dal socio e co-fondatore Paolo Baita, che ha dovuto sì cedere lo scettro di vincitore a Veranu, ma può sicuramente ritenersi soddisfatta per l’ottimo risultato conseguito alla prima uscita ufficiale.

L’intervista prima della competizione

Abbiamo raccolto le parole proprio di Baita, invitato a descrivere il progetto al di fuori del pitch della competizione ai microfoni di ClHub.

“Sono Paolo Baita, socio e co-fondatore di WePro srl, startup innovativa con sede ad Urbania, nelle Marche. Abbiamo ideato una piattaforma per la promozione della web reputation degli agenti immobiliari, WeAgentz.”

“Come funziona WeAgentz? Sono sul web ed inserisco una query di ricerca, ad esempio “agente immobiliare Cagliari”. Ottengo una lista di agenti immobiliari iscritti alla piattaforma, posso confrontare i profili e filtrare la ricerca per competenze, specializzazioni, capacità dell’agente, con la possibilità di leggere e scrivere una recensione. Infine posso contattare l’agente immobiliare.”

“Principale punto di forza di WeAgentz è che mette le persone, i professionisti, al centro dell’attenzione. Il più importante beneficio è che è rivolto a tutti coloro che, ricercando un professionista del settore immobiliare, vogliono essere sicuri della scelta che si apprestano a compiere e di potersi fidare di quella persona. Come? Controllando le recensioni che altri hanno lasciato su quel professionista.”

“Tutte le recensioni sono reali e verificate, ciò significa che soltanto chi ha effettivamente venduto, acquistato o affittato una casa tramite quell’agente immobiliare può lasciare una recensione sul profilo. Sarà un CRM interno a verificare ed attestare che la documentazione prodotta riguarda proprio quel venditore o acquirente, azzerando possibilità di contraffazione o compravendita di recensioni.”

“Siamo in fase di seed, stiamo dunque cercando business angels ed investitori che possano supportarci nel progetto WeAgentz. La Startup Battle è per noi un’occasione di accrescere la nostra visibilità, il primo obiettivo di ogni startup, per poter stringere i primi contatti con figure interessate ad una collaborazione e, perché no, ad un investimento.”

Il commento al termine della Startup Battle

Entusiasta Baita al termine del pitch finale e della premiazione: ” Grazie a ClHub per l’opportunità offertaci e per la collaborazione appena instaurata, che siamo certi ci porterà conoscenze e competenze nel settore startup e tante opportunità con partner desiderosi di entrare in contatto con la nostra realtà”.

Ci tiene ad aggiungere il co-founder di WeAgentz: “Insieme a Francesco e Daniel, i due ideatori dell’idea iniziale, abbiamo iniziato un percorso che sappiamo essere tortuoso ma al contempo affascinante ed entusiasmante. Siamo nei primi mesi di vita del nostro progetto, vogliamo concludere il 2016 con il bagaglio di esperienza e di impressioni necessari per sviluppare una piattaforma in grado di rivoluzionare il modo in cui le persone compreranno o venderanno un immobile.”

“E se WeAgentz vuole essere uno strumento imprescindibile per chi cerca casa” – conclude Baita – “lo sarà a maggior ragione per tutti quegli agenti immobiliari che vogliono promuoversi in un modo del tutto innovativo, tramite una piattaforma che valorizzi le loro capacità e competenze ed allo stesso tempo esalti l’intera categoria. Siamo certi che daremo vita ad una piattaforma senza eguali che diverrà uno strumento di lavoro importante nella quotidianità di ogni professionista del settore immobiliare”.