Alfio Torsa

Ruolo: TITOLARE

Cellulare: 3383501283

Telefono fisso: 0395961862

LOGO-HD-GRIGIO.jpg

Metrospazio Lissone
Sito web: http://www.metrospazio.com
Codice Fiscale TRSLFA76B27F704I
Via San Rocco n.8 | 20851 Lissone Monza e Brianza

Presentazione

Svolgo l'attività da oltre 20 anni e la mia figura è quella di CONSULENTE IMMOBILIARE in quanto, a differenza di altri operatori del settore, il "focus" è rivolto alla PERSONA prima ancora che all'immobile: il rapporto che si stabilisce è di consulenza globale e gli interessi del Cliente sono sempre prioritari.

Credo fermamente nei rapporti interpersonali, nel rispetto e nella stima reciproca. La passione per il mio lavoro mi consente di mettere in primo piano la soddisfazione dei Clienti.

Chi sono

Profilo

Appartenenza ad associazioni di categoria:
  • FIAIP - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Specializzazioni:
Aste, Immobili a reddito, Immobili commerciali, Immobili di lusso, Licenze e attività commerciali, Nuove costruzioni, Residenziale, Sviluppo immobiliare, Terreni agricoli, Terreni edificabili
Lingue parlate:
Inglese, Italiano
Formazione:
  • - DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
Agente immobiliare dal:
1998

Attività svolte

  • Compravendite
  • Aste
  • Locazioni
  • Property finder
  • Altro
  • Compravendite
  • Aste
  • Locazioni
  • Property finder
  • Altro

Immobili in evidenza


Metodologia di lavoro

Adesione al Codice Deontologico
Codice deontologico affiliati FIAIP
Valutazioni immobiliari

COME FARE UNA VALUTAZIONE IMMOBILIARE

Prima di mettere in vendita la propria abitazione uno dei passi più importanti da fare é l'individuazione del prezzo corretto. Definire con obiettività il costo della nostra casa non è affatto semplice: dalla posizione all'anno di costruzione, agli optional, sono infatti tanti i fattori che determinano il costo di un immobile e spesso si corre il rischio di sopravvalutarne o talvolta anche sottovalutarne le potenzialità solo per la mancanza di un'adeguata informazione. Qui sotto riporto solo alcuni dei fattori che vanno analizzati per una corretta valutazione immobiliare

1- Lo stato dell'immobile

Uno dei principali fattori che determinano il costo è naturalmente lo stato dell'immobile. Sia internamente che all'esterno. Perché nel caso nel caso in cui siano necessari dei lavori di ristrutturazione, chi acquista dovrà considerarne l'importo nel proprio budget, riducendo di conseguenza la disponibilità per la spesa iniziale. Inoltre, è importante ricordare che lo stato di manutenzione della casa può costituire un ostacolo per chi ha urgenza di trovare una sistemazione ed è quindi magari disposto a spendere una cifra maggiore per un edificio in ottime condizioni, pronto da abitare

2- La superficie commerciale

Altro elemento determinante nella definizione del prezzo è la superficie dell'abitazione e proprio per questo motivo il costo degli immobili viene calcolato al metro quadrato. Per avere un'idea del valore almeno approssimativo della nostra casa il consiglio è quindi di informarsi, in rete o presso un'agenzia immobiliare, su quali siano i prezzi minimi e massimi di vendita nella zona in cui abitiamo. In questo modo potremo incominciare a farci un'idea della cifra che potremmo realizzare.

3- Il posizionamento dell'immobile

Uno dei fattori che, a parità di superficie, più contribuiscono a determinare il prezzo di una casa è senza dubbio la posizione dell'edificio.
In molte città l'ubicazione nel centro storico rappresenta infatti un notevole valore aggiunto, paradossalmente in alcune cittá invece la clientela potrebbe preferire una zona più periferica.

4- Le finiture

Se, come già detto sopra, lo stato dell'abitazione è un fattore fondamentale per la valutazione del prezzo, lo è altrettanto la qualità delle finiture. Sono infatti i dettagli come un determinato tipo di legno per il parquet, un rivestimento in pietra naturale per le pareti o il soffitto con travi a vista a contribuire di conseguenza ad aumentarne o far diminuire il valore.

5- La divisione degli spazi

Oltre alla superficie anche l'organizzazione degli spazi è determinante nella definizione del costo di un appartamento. Per esempio, un soggiorno luminoso che permette una buona vivibilitá degli spazi e distribuzione della zona divani/televisore costituisce senza dubbio una notevole attrattiva per i possibili acquirenti.

6- I bagni

Nelle case moderne il secondo bagno è ormai un benefit quasi imprescindibile, la cui assenza può determinare una drastica diminuzione del valore.

7- gli spazi esterni

Se abbiamo la fortuna di possedere un giardino, anche di dimensioni ridotte, non esitiamo a specificarne la presenza, degli annunci di vendita. Il verde costituisce infatti un elemento di grande attrattiva per chi acquista casa. Il consiglio degli esperti: valorizziamo il nostro giardino con arredamento e decorazioni accattivanti . Si tratta di un piccolo investimento in immagine che di certo contribuirà ad aumentare il valore della nostra abitazione.
Come per il giardino, anche la presenza di terrazzi e balconi costituisce un aspetto a favore nella valutazione del prezzo di un immobile, soprattutto per chi abita in città. Un'indagine condotta da ha infatti rivelato che nelle grandi città il terrazzo può aumentare del 20% il valore di un appartamento .Anche in questo caso, quindi, il consiglio è di puntare sull'arredamento per valorizzare lo spazio quanto più possibile.

8-Ascensore
Infine, se possediamo un appartamento in condominio o comunque in un palazzo con più di due piani, è importante tenere conto anche della presenza - o assenza - dell'ascensore.
Un'indagine svolta su diverse città campione ha infatti rivelato come la presenza dell’ascensore può aumentare il valore di un immobile circa il 5% .

Incarico a vendere / locare
  • In esclusiva
  • Non in esclusiva
Durata minima dell'incarico
3 mesi
Provvigioni

A differenza della maggior parte dei colleghi le mie provvigioni sono completamente concordate con i clienti, tengono conto di molti fattori e sono sempre adeguate al lavoro svolto.

Collaborazione con altri agenti immobiliari

Collaboro senza problemi con altri colleghi , l'importante è che siano iscritti all'albo .

Modalità di promozione dell'immobile

VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE
Qualificazione e valorizzazione dell’immobile: realizzazione di planimetrie a colori, rendering , soluzioni di home-staging e soluzioni progettuali dedicate.
SERVIZI MARKETING
L’immagine del Gruppo Metrospazio è curata da diverse agenzie di comunicazione specializzate nel settore immobiliare.
PROMOZIONE PUBBLICITARIA
Importanti investimenti per pubblicizzare l’immobile sui maggiori portali immobiliari e non solo.
FOTOGRAFIE DI QUALITÀ
Oggi, come non mai, la prima impressione è quella che conta! È per questo che riteniamo doveroso dare importanza al vostro immobile con foto di qualità, che poi verranno pubblicate sia su internet, sia su strumenti cartacei.

Home staging

Per l'home staging mi rivolgo a degli architetti esperti nel settore.

Servizi aggiuntivi
  • Fotografie 3D
  • Fotografie professionali
  • Planimetrie arredate
  • Rendering
  • Video 3D
  • Video con drone
  • Video professionali
Pratiche catastali

GARANZIA D’ACQUISTO TRASPARENTE E SENZA RISCHI
Ci occuperemo del reperimento di tutti i documenti necessari e relativi all’immobile oggetto della compravendita tramite accertamenti, visure ipotecarie, visure catastali ed effettuando un controllo globale dell’immobile mediante un tecnico incaricato che effettuerà un accurato Check-Up dell’alloggio con verifiche urbanistiche, edilizie e catastali

Assistenza fino al rogito / contratto
Tempi medi di vendita
3 mesi
Tempi medi di locazione
1 mese
Numero di compravendite nell'ultimo anno
riservato
Numero di locazioni nell'ultimo anno
riservato