Ruolo ricoperto: Real Estate Consultant - RE/MAX Commercial Master Practitioner
Cellulare: +39.334-2912706
Telefono fisso: +39.02-91471153
RE/MAX Class
Rete in franchising: RE/MAX
Sito web: https://www.remax.it/Class
Presentazione
Consulente immobiliare specializzato e certificato in immobili non residenziali (Office, Retail, Industrial & Logistics, Hotel) e Team Leader di un gruppo che opera professionalmente nel mercato degli immobili residenziali.
Iscritto al ruolo mediatori della C.C.I.A.A. di Milano
Chi sono
Profilo
Appartenenza ad associazioni di categoria:
- FIAIP - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
Specializzazioni:
Lingue parlate:
Formazione:
- - Laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa, IULM Milano
Agente immobiliare dal:
Esperienze lavorative:
- - HR Consultant - Banking & Financial Services, Page Group
- - Management Consultant, Indipendent Firm
Attività svolte
- Compravendite
- Aste
- Locazioni
- Property finder
- Altro
- Compravendite
- Aste
- Locazioni
- Property finder
- Altro
Vetrina immobiliare
MLS utilizzati
- - _ ALTRO MLS
Immobili in evidenza
CAPITAL MARKET - Polo Industriale
Cornaredo - in location strategica, vicino alle principali arterie di comunicazione, complesso industriale A REDDITO. Il complesso ad oggi risulta locato a tenant "Top Tier" e la prima scadenza contrattuale (6+6) è prevista a metà 2020.
Passing rent 181K
Metodologia di lavoro
Valutazioni immobiliari
IVS (International Valuation Standard)
Il processo estimativo deve avere caratteristiche di generalità, razionalità e dimostrabilità.
Metodologia della comparazione fisica: Criterio sintetico comparativo (MCA), Criterio dei prezzi edonici e rules of thumb
Metodologia della comparazione Economico Finanziaria: Criterio reddituale e criterio finanziario
Incarico a vendere / locare
- In esclusiva
Durata minima dell'incarico
Provvigioni
3% - 6%
Collaborazione con altri agenti immobiliari
La formula RE/MAX, denominata “esclusiva-inclusiva”, moltiplica le possibilità di vendita grazie alla filosofia della collaborazione e della condivisione. L’obiettivo del consulente RE/MAX è dare all'immobile la massima visibilità e sfruttare tutte le opportunità che il mercato offre. Il consulente RE/MAX non esclude i colleghi ma li invita a collaborare. Il venditore si relaziona con un solo professionista che svolge la funzione di “ponte con il mercato” collaborando con una pluralità di colleghi per la ricerca dell’acquirente. L’immobile viene proposto in vendita ai propri clienti da tutti i consulenti dell’agenzia RE/MAX di riferimento. L’immobile viene inserito nella MLS RE/MAX nazionale (piattaforma di collaborazione) grazie alla quale l’acquirente può essere individuato da uno qualsiasi degli oltre 3.000 consulenti RE/MAX che operano nelle circa 400 agenzie presenti sul territorio. L’immobile viene inserito nella MLS RE/MAX internazionale grazie alla quale l’acquirente può essere individuato da uno qualsiasi degli oltre 120.000 consulenti RE/MAX che operano nelle circa 7.800 agenzie presenti in 102 nazioni nel mondo I consulenti RE/MAX collaborano anche con tutti i colleghi indipendenti e a tutela degli interessi del venditore garantiscono la loro presenza ad ogni appuntamento effettuato con clienti di agenzie terze. In Italia i consulenti RE/MAX vendono un immobile ogni 33 minuti, nel mondo un immobile ogni 30 secondi. Nessuno al mondo vende più immobili dei consulenti RE/MAX.
Modalità di promozione dell'immobile
Per garantire il massimo della visibilità il consulente RE/MAX lavora in forma esclusiva solo su immobili selezionati, valorizzandoli e promuovendoli con cura attraverso l’utilizzo di un mix di strumenti tradizionali e innovativi.
Il consulente RE/MAX concorda con il cliente venditore un piano di marketing personalizzato in cui vengono specificate tutte le iniziative promozionali dedicate all’immobile ed elencati tutti gli strumenti da utilizzare per il raggiungere l’obiettivo comune: la vendita.
Servizi aggiuntivi
- Fotografie professionali
- Video 3D
Pratiche catastali
Il consulente RE/MAX si impegna ad affiancare, consigliare ed assistere il venditore nella produzione della documentazione necessaria per un completo e sicuro iter di compravendita. Più precisamente il consulente RE/MAX si impegna a:
1. Raccogliere, verificandone la completezza, gli atti di provenienza della proprietà in possesso del venditore
2. Ritirare presso l’Agenzia del Territorio la planimetria e la visura catastale dell’immobile e predisporre le deleghe di accesso agli atti presso l'Ufficio Tecnico comunale, il tutto per agevolare l’attività del tecnico che verrà incaricato di svolgere i necessari controlli sulla conformità urbanistica e catastale, IMPORTANTE: la prassi prevede che le verifiche urbanistiche vengano effettuate dopo il preliminare.Purtroppo questa procedura può esporre il Venditore a rischi rilevanti.Per questo motivo il consulente RE/MAX consiglia il venditore di procedere con un tecnico di sua fiducia ai controlli urbanistici nel momento stesso in cui inizia la promozione dell’immobile. Su richiesta è possibile usufruire di convenzioni con tecnici abilitati.
3. Verificare la presenza dell’Attestato di Prestazione Energetica (obbligatorio per la promozione dell'immobile) e delle certificazioni relative la conformità degli impianti tecnologici. Anche in questo caso su richiesta è possibile usufruire di convenzioni con tecnici abilitati in grado di produrre le certificazioni in tempi celeri a costi molto contenuti.
4. Richiedere all'amministratore di condominio una dichiarazione in merito all'assenza di problematiche nella gestione condominiale e in merito a eventuali previsioni o delibere di lavori di straordinaria manutenzione. Lo scopo è quello di regolamentare la materia con il futuro acquirente.